PRESIDIO UNIONE INQUILINI ROMA: UN ANNO DI PROROGA PER I BUONI CASA, ORA SI LAVORI PER ATTUAZIONE DEL PIANO CASA
Dichiarazione di Walter De Cesaris segretario Unione Inquilini di Roma
Il presidio di unione inquilini Roma questa mattina ha visto la partecipazione un centinaio di persone sotto l’assessorato politiche abitative.
Una delegazione che rappresentava tutte le istanze della precarietà abitativa romana è stata ricevuta dall’assessore Andrea Tobia Zevi famiglie del buono casa, sotto sfratto, sotto sgombero, che vivono nei CAAT .
Le famiglie del buono casa hanno potuto tirare un sospiro di sollievo con l’ottenimento della proroga di un anno del contributo. L’Assessore ha mantenuto i patti con Unione Inquilini, firmato la delibera che sarà approvata martedì con la quale si potrà procedere al rinnovo.
Per le famiglie dei caat è stato confermata la prossima dismissione a partire dallo stabile di Val Cannuta che vedrà i lavori di trasferimento. Nello stabile la mancanza degli ascensori e della guardiania pone le famiglie in forte preoccupazione.
Unione Inquilini ha chiesto con forza di dare seguito alla proposta di fermare gli sfratti del Giubileo e di lavorare concretamente al piano casa degli anni passati per dare risposte strutturali alle questioni più urgenti nella città.
L’Assessore ha posto sul tavolo una serie di proposte sulle quali Unione Inquilini porrà la sua totale attenzione per dare seguito agli impegni.
La lotta non si ferma e saremo insieme a tutti i componenti del Social Forum dell’Abitare al corteo che partirà venerdì 13 alle 18 da Piazza del Pigneto al grido: “Questa città non è un Albergo”